giovedì 28 gennaio 2010

GRANDE E SELVAGGIO

Di questo Grande, che ha avuto il naturale talento del colore e la padronanza della composizione, il piacere, oltre che di rimirare alcune sue opere, gustare alcuni suoi pensieri.
"...note sparse, senza continuità.

Come i sogni,

come la vita fatta tutta di frammenti..."

" ....E' magnifico. Certi modelli! Una meraviglia....Qui la poesia nasce da sola e basta lasciarsi andare al sogno mentre si dipinge per essere ispirati..."
..."Ecco la notte, tutto riposa. I miei occhi si chiudono per vedere, senza comprendere il sogno nello spazio infinito che fugge davanti a me .."
"...L'idolo è là...fa corpo nel mio sogno, davanti a una capanna, con la natura che regna nella nostra anima punitiva..."
Da dove veniamo? Chi siamo? Dove andiamo ?


Di fronte a questa meravigliosa tela, che è il testamento spirituale del Grande Gauguin, le domande che ci poniamo non possono altro che essere infinite.





giovedì 14 gennaio 2010

BUONA GIORNATA A TUTTI

Dopo tante giornate di pioggia, quando questa mattina ho aperto le finestre.....questa è stata la sorpresa tutta rossa...Volete gioire con me? Abbracci Bruna

video

martedì 5 gennaio 2010

AUGURI A TUTTE LE MIE AMICHE....


Impariamo a conoscerci....Lo so, non sono molto bella...ma che volete di più da una Befana?
Gironzolando tra i miei scritti, ho ritrovato una letterina che la Befana Bruna fece alcuni anni fa alla sua nipotina, quando aveva appena otto anni, ma con già un bel caratterino!

Cara Giulia,
eccomi puntuale come tutti gli anni, qua da te. Durante i miei annuali giri di ricognizione, tu non te ne sei accorta, ma spesso, seduta sul tuo comignolo, ho assistito ai "dibattiti" che avvenivano in casa tua, tra te e la tua mamma. Tu dirai che ho origliato, ma a me la privacy fa un baffo. Dibattiti, dove tu, vuoi sempre avere l’ultima parola alzando anche un po’ la voce. Inoltre, non eri forse tu che pretendevi di uscire col rossetto tanto da sembrare un clown? Ed alla protesta della nonna, sei tornata in casa dicendo che non volevi più uscire e che se il rossetto lo dava la nonna, potevi darlo anche tu? Ma la tua nonna….lo fa per “restaurarsi” perché ne ha bisogno…e poi, non si è mai messa il rossetto così rosso! Poi, tante altre cosucce….come bugie ecc. ecc. ci capiamo vero?
Allora io ed il mio marito Baffardello, dopo lunga ed approfondita discussione sul pro ed il contro, abbiamo deciso che ti avremmo portato una calzetta con i dolcini, ma che non doveva mancare anche un pochino di carbone.
Siamo andati per prendere il carbone e…non ce n’era più neanche un granellino. Abbiamo chiamato il Topo Arturo che avevamo messo a guardia dei dolci, dei giocattoli ed anche del carbone e lui ci ha detto che era stato usato tutto per riempire le calze di quei “Grandi”, che loro si, sono cattivi, mica i bambini che, anche se fanno qualche capriccetto, sono pur sempre bambini.
Vuoi sapere chi sono quei grandi cattivi? Sono quelli che fanno le guerre senza pensare che i bambini sono quelli che più ne pagano le conseguenze. Sono quelli che fanno lavorare i bambini della tua età sfruttandoli, impedendo loro di frequentare scuole. Sono quelli che i bambini appena nati li buttano nei bidoni dell’immondizia. Sono quelli che seviziano i bambini moralmente e fisicamente. Sono quelli che nulla fanno affinché i bambini non muoiano di fame, di malattie e di stenti. E sono tanti, ma così tanti quei cattivi, che siamo rimasti senza carbone e pensare..... che ne avevamo fatto arrivare cento containers pieni!!!
Fortunatamente ci sono anche i grandi buoni e non solo quelli cattivi.
Allora, cara Giulia, quest’anno a te solo dolci, ma devi promettere che sarai più carina con tutti. Devi dire Giurin-giurello, però!
Da me e dal Baffardello un bacione grosso. Tua Befana.

lunedì 4 gennaio 2010

GRAZIE A TUTTI PER I BELLISSIMI PREMI


Desidero ringraziare tutti per i bellissimi premi di cui mi avete onorato. Sono felice della vostra bella amicizia che contraccambio con tutto il cuore.
Regalo a voi questa rosa, che, se vi fa piacere, potete cogliere.
I vostri premi sono da me custoditi nel mio blog
dei premi ricevuti.
Auguro ancora a tutti voi uno splendido 2010, che possa portarvi tanta felicità, serenità e salute.
Un abbraccio stretto Bruna