Per un giorno cerchiamo di lasciare da parte le preoccupazioni e divertiamoci...E' Carnevale!!!! Auguro a voi una giornata in allegria......Al mio paese mascheriamo anche i lampioni...
A sera anche i lampioni sono stanchi e salutano il tramonto...
A sera anche i lampioni sono stanchi e salutano il tramonto...
Caio Dianuccia,
RispondiEliminabuon Carnevale anche a te!
Che bello! Anche da noi domenica, si é fatta la sfilata di carnevale. Poi l'ultimo giorno si brucia 'Canciofali', l'emblema del che rapresenta il Carnevale Cagliaitano. Ma ti dico la verità, da quando ho figli grandi, non sento più il Carnevale.
RispondiEliminaCiao
Lilly
Ciao cara,buon carnevale,sei tu nella foto?
RispondiEliminaSe si bel viso luminoso.
Buona serata Diana-B.
Un bacino.
Ciao,Bruna, casualmente commento da te mangiando "frittole" alla veneziana.Baci!
RispondiEliminabella la foto dei lampioni stanchi!!!
RispondiEliminale foto sono stupende, Bruna.
RispondiEliminaCerto per i bambini è sempre una festa! ciao Bruna, che bel sorriso hai ed un'espressione così rasserenante.
RispondiEliminaUn bacio e buona giornata
Che bella l'idea di mascherare anche i lampioni!!
RispondiEliminaSarina, buona giornata...speriamo che sia anche bella, ma qua il tempo è proprio un po' strano, mi auguro che alm3no da te splenda un bel sole.
RispondiEliminaCiaoooooooo. Dianuccia Brù
Ciao Lilly, che bello parlare con una sarda. La tua regione mi ha sempre incuriosito ed attratto per le sue tradizioni, i suoi canti, per il suo mare che ha un colore incredibile, per quelle zone selvagge che in certi casi assomiglia alla mia Maremma. Che cosa sono i "Canciofali"?
RispondiEliminaCiao buona giornata Bruna
Si, Achab...sono proprio io in una foto di due anni fa...con ancora i coriandoli in testa che mi avevano lanciato al Carnevale, che tutti gli anni si svolge nel centro sociale del mio paese. Il Centro è gestito da noi del Filo D'Argento, che è un'associazione di volontariato ed allora tra le altre iniziative c'è pure il Carnevale.
RispondiEliminaCiaooooo, un baciotto Bruna
Leone, voi mangiate le frittole? E noi invece mangiamo le "chiacchere"....non solo le facciamo....ma le mangiamo anche....pensa un po' noi toscanacci come siamo fatti!!! ahahahah
RispondiEliminaBacini,bacioni,baciotti
Bruna
Pino, un tuo complimento non puo' altro che onorarmi, ben conoscendo quanto tu sei bravo con la macchina fotografica.
RispondiEliminaGrazie, buona giornata
Bruna
Stellina, grazie.
RispondiEliminaAnche il tuo blog ci fa conoscere sempre cose nuove ed interessanti.
Ciao, passerò per votare le poesie che più mi piacciono.
Baciotti
Bruna
Buondi bella signora Bruna,
RispondiEliminache bello ! Buon carnevale a te e a tutti !
Un bacione e tanti coriandoli ^__^
Buongiorno Paola, è vero il carnevale è soprattutto festa dei bambini, ma nel mio paese, al Centro Sociale che noi del Filo D'Argento gestiamo, cerchiamo di coinvolgere tutti, di tutte l'età e ti dirò che spesso ci riusciamo, perchè alla fine sono più gli anziani che ballano che i bambini...
RispondiEliminaHo letto un tuo post sulla politica, al quale voglio rispondere, perchè condivido in pieno tutto ciò che tu esprimi.
Ciao un abbraccione
Bruna
Un abbraccione
Angioletta Azzurrina, si, in effetti è stata una bella idea....è giusto che pure loro festeggino con allegria il Carnevale.
RispondiEliminaCiaoooooooo
Bruna
Alessandraaaaaaaaa ciaooooo
RispondiEliminadai, vieni che ti lancio una bella
manciata di coriandoli
e stelle filanti
di tutti i colori
che metterai in testa
come un bel cappello di pelliccia.
Baciotti e abbraccioni carnascialeschi
Brù
Ciao, mi chiedi chi sono i Canciofali...Ma no...chi é Canciofali...E' il Re del Carnevale che si brucia per dargli l'addio all'anno successivo. E' una vecchia usanza.Il sabato si svolge la rappresentazione del processo di "Re Cancioffali", che resta un pò il simbolo di tutta la festa. L'avvocato "Carrabusu" tenterà di difendere Cancioffali, facendo il possibile davanti alla giuria, ma alla fine, come al solito il re finirà al rogo.
RispondiEliminaCapito?
Un abbraccio Lilly
Carini i lampioni mascherati! Vivir es un carnaval, ciao da Arianna!
RispondiEliminaCiao Lilly, grazie per avermi fatto conoscere le belle tradizioni della tua splendida Terra. Qua al mio paese invece bruciano la Befana, la quale tiene in mano fogli con scritto e tutto quello che c'è stato di negativo durante l'anno.
RispondiEliminaCiao carissima ti abbraccio forte
Bruna
Arianna, ciao, ci sei andata al carnevale di Viareggio? Immagino che sarai andata anche a ballare....se non lo fai ora che sei giovane....
RispondiEliminaSi, noi a Castagnetola ne inventiamo di tutti i colori...questa è la dimostrazione che le persone anziane possono avere grande vitalità se sono stimolate.
Ciao un abbraccione carnevalesco
Bruna
Scusami Bruna, ma devi dare anche i voti.
RispondiEliminaCiao Stella, allora corro al voto.
RispondiEliminaBruna