Con la zia Adele se ne sono andate tutte le sorelle GuadagnucciMi piace immaginarle riunite, com'erano in questa foto, a raccontarsi mille cose accadute da quando non si erano più viste.
Con la zia Adele se ne sono andate tutte le sorelle GuadagnucciE...siamo nuovamente in estate. L'augurio che faccio a voi tutti
cari amici che mi seguite, è che possiate trovare giornate piene di sole, di allegria, trascorrere liete vacanze...e perché no.....che possiate vivere "Un sogno di una notte di mezza estate"... chissà che quest'anno non s'avveri quel sogno....tanto "sognato"....ed è proprio questo che vi auguro con amicizia ed affetto.
Bruna.


Bob Marley fu ispirato a musicare e scrivere le parole di "No, donna, non piangere" dal fatto che una donna del ghetto, in cui viveva, piangeva perché la polizia (ora assistenti sociali) stava portando via la sua bambina non avendo lei i mezzi economici per mantenerla.
Quest'inverno era in voga tra i giovani un copricapo di lana, che copriva la testa e scendeva mollemente sul collo: questa moda mi ha fatto ritornare indiero agli anni 70/80 e con loro al mito di quel tempo

"Non ho mai avuto un padre e poco una madre. Sono cresciuto con i ragazzi del ghetto. Non c'erano capi, solo lealtà verso l'altro"
"Solo noi stessi possiamo liberare la nostra mente..."
"Non voglio combattere nessuno con nessuna arma: io non devo combattere i miei diritti, i miei diritti devono venire da me..." "I soldi sono la radice di ogni male. Sono stati creati per tenere la gente in catene, sono un sostituto della realtà"
"L'uomo ha un universo dentro di sé" "Nessun uomo puo' comandare ad un altro uomo...abbiamo bisogno di unità."

il rosario e non c’era verso di sfuggire, perché, chi si trovava là, era obbligato a sorbirsi mezz’ora di preghiere e litanie. Io mi annoiavo, ma facevo buon viso a cattivo gioco.



