Tutti gli anni in estate si ripete la stessa cosa....l'abbandono degli animali...
"Sarebbe bello che un cane potesse decidere di abbandonare in autostrada il suo padrone cattivo: vedere uomini o donne in cerca di cibo… Forse nell’inferno dantesco questo sarebbe un bel contrappasso….dove tutti quelli che hanno lasciato per strada i propri animali, subiranno gli stessi maltrattamenti. Come si sente una persona che sta abbandonando un animale? Come fa a svegliarsi tranquilla e serena? E se queste persone hanno figli, che educazione daranno loro? Non meravigliamoci quindi di come crescono i bambini: l’esempio di alcuni adulti non è certo dei migliori." (Roberta Jannetti)










Stanno proprio andando via , ma poi forse ritorneranno....








Mi chiedo con quale cuore ed animo certe persone possano abbandonare le loro bestiole...e pensare che i nostri amichetti non chiedono altro che di ricambiare l'affetto che ci regalano.
Un cane ha bisogno del suo padrone costantemente. Vive per lui, lo ama, ci si affeziona. Non è un animale indipendente: ha bisogno di cure, di cibo, di acqua, di attenzioni costanti. Anche questo sembra scontato, ma purtroppo, dato l’enorme numero di animali randagi, di cui molti maltrattati e abbandonati dai padroni, è il caso di ribadirlo.
(Tutte le foto dei cani , fuorchè quelle dei miei gatti e cagnoline, sono state da me tratte da immagine google)