venerdì 20 novembre 2009

LA STRAGE DEGLI INNOCENTI

Questa sarebbe la giornata dedicata ai diritti dei bambini!!??!! Ma questa immagine ci dice che nel mondo ancora è permessa questa immane tragedia, dove ogni giorno ne muoiono 17.ooo per denutrizione. Dove un numero enorme non sa che cos'è la scuola. Dove40.000 subiscono abusi sessuali. Dove tantissimi di loro sono nati e vissuti senza sapere che cos'è la pace, ma solamente la guerra voluta dai "Grandi" . Ma cosa fanno quei popoli ricchi, specie in Europa, Nord America e Giappone che se ne stanno appollaiati in cima a questa catena alimentare divorando il patrimonio dell'intero pianeta? Niente, solamente parole e parole, per l'interesse di pochi a discapito di quei molti e più deboli, senza pensare ad una giusta distribuzione della ricchezza. Non è possibile rimanere indifferenti davanti a questa tragedia che investe in modo particolare i bambini che rappresentano l'avvenire dell'umanità e che hanno il diritto di vivere la loro fanciullezza con serenità, curati, nutriti. Non basta solamente l'amore delle loro mamme, che vivono nella disperazione di vedersi morire in grembo la propria creatura, senza la possibilità di avere qualcosa per cui nutrirla, se non quel poco che puo' dare il proprio seno.


Lasciamo ai piccoli le loro ingenuità, i loro dolci segreti ...."Lo sai dove vendono i bomboloni alla crema migliori?....Da..."


le loro infinite tenerezze....Silesia che non avendo un suo animaletto vivo, ha portato alla benedizione degli animali il suo cagnolino di peluche...



i loro stupori.....Giulia col suo mazzolino di fiori di campo, rapita di fronte al tramonto che le offriva la natura





i loro sogni.....
Forse riusciremo a creare un mondo migliore per tutti.





16 commenti:

  1. ci ho pensato,Diana,alla giornata dei diritti per l'infanzia,ed intanto il primo diritto negato è proprio quello di essere bambini!
    Hai fatto bene a scriverne,un bel post che condivido pienamente.
    ciao e buon fine settimana-

    RispondiElimina
  2. Sempre grandissima, Bruna!!!
    Ciao e buon fine settimana.

    PS: foto per te sul post di oggi.

    RispondiElimina
  3. Bruna, vorrei mandarti una mail ma non so dove.
    Puoi contattarmi a
    waspissima@gmail.com

    Grazie
    Con affetto
    Wasp

    RispondiElimina
  4. Bruna, grazie per aver ricordato...le crudeltà!

    RispondiElimina
  5. Tesoro, questo post è un pugno nello stomaco.
    Un bazuka che spara all'anima.
    Che potessero ascoltare tutti e che potessero aprirsi le coscienze una buona volta!!!

    Ti adoro, cara amica.
    lo sento il tua affetto e so che ci sei sempre....
    Ho questa sensazione nei tuoi confronti e non me la so spiegare....so che tu, per me, hai un particolare riguardo...non so, magari sto farneticando...ma a me arriva questo, da parte tua...
    ed ho deciso di confidartelo...
    ^____^
    Lulù....solo per te!
    Buona domenica.

    RispondiElimina
  6. PS: hmhmhmhmmhmhhmm
    posso chiederti come mai t'ispiro il nome "Lulù"?
    ^____^
    solo una curiosità....
    Ti viene spontaneo?
    Lo associ al diminutivo di Luna?
    da dove deriva?
    Attenderò buonina...

    RispondiElimina
  7. Si, Chicchina, nonostante mi facesse male la spalla, non ho potuto fare a meno di mettere questo post pensando a quello che succede nel mondo a danno soprattutto dei bambini. Mi rendo conto che le immagini sono di una crudeltà inaudita, ma sono la realtà....ma l'Africa è lontana da noi ed allora....occhio non vede, cuore non duole!!
    Ma che tristezza !!!
    Ciao carissima, ti abbraccio Bruna

    RispondiElimina
  8. Grazie Wasp anche a te buona domenica. Ho visto le foto, sempre bellissime con il cielo della tua bellissima città.
    Un abbraccio Bruna

    RispondiElimina
  9. Ciao Stella, non si puo' fare a meno di ricordare le crudeltà e non solo nel giorno dei diritti dell'infanzia, ma tutti i giorni, tutte le ore, tutti i secondi.
    Un abbraccio Bruna

    RispondiElimina
  10. Darkina, Lùlù, magari si potessero aprire le coscienze, ma quando si tratta di ragionare su certe tragedie....i più tacciono, intanto, come ho già detto a Chicchina....l'Africa è lontana da noi...
    E' vero Lùlù, sento per te tanto affetto ed anche se questo periodo sono poco presente, ti penso sempre e lo sai perchè? perchè in molte cose assomigli ad una mia nipote che adoro...sento che potrei essere una tua nonna.
    Il perchè di Lùlù? Perchè quando voglio bene ad una persona mi viene istintivo di chiamarla con un nomignolo, di mettere magari al diminutivo il suo nome, insomma mi pare di coccolarla.Allora Lùlù mi piaceva tanto, forse perchè si avvicina a Luna...non so...mi è venuto così. A te piace?
    Ti voglio bene, ti riempio di baciotti Brùbrù

    RispondiElimina
  11. Sono commossissima!!!!
    ^___^
    Non ho parole tesoro!
    E allora adottamiiiiiiiiii!!!!
    ^___^
    Se mi piace Lulù?
    A parte che tu puoi chiamarmi come vuoi, ti autorizzo a tutto...
    e poi.... mi piace certo! Non può essere altrimenti
    dato che è.....
    eheheheheheheheheheheheheh
    (anch'esso diminutivo di.....)
    Mi chiamano tutti così insomma!
    ma shhhshshhshshshsshh!!!!!
    non lo diciamo a nessuno!!!!
    Solo una cosa....
    chissà se sei pure sensitiva a questo punto.....
    ^____^
    Ti abbraccio fortissimo!!!!

    RispondiElimina
  12. Senza pensare ad una giusta distribuzione della ricchezza. Giusta questa frase. Da una parte c’è un mondo che riesce a riempirsi la pancia più facilmente molto spesso per una migliore collocazione fisica dello stato. Dall’altra c’è un mondo più sfortunato, dove i bimbi vengono messi al mondo perché sono l’unica ricchezza che una famiglia ha. Noi gettiamo il cibo che avanza e loro muoiono di fame. Non c’è vittoria per nessuno. Rimane tanta tristezza e la speranza che ogni anno gli aiuti internazionali possano lentamente salvare più bimbi. Ciao. yuk.

    RispondiElimina
  13. Lùlù, non sono sensitiva, ma ho una spiccata sensibilità che mi fa "sentire" quando una persona è "vera", non un apparire e non essere. E allora dò tutta la mia amicizia ed il mio affetto anche perchè sono espansiva di carattere.
    A te voglio bene perchè a volte, (dimmi se sbaglio) pur avendo tu un carattere anche forte, ti sento un pochino fragile...solo a volte però.. ed allora ho voglia quasi di proteggerti....Forse sto esagerando? Sai come sono le nonne, seppure virtuali...In caso sgridami!!!
    Ciao Lùlù un abbraccio coccoloso Bruna

    RispondiElimina
  14. Ciao yuk, speriamo che qualcosa possa cambiare. Non bisogna però dimenticare gli interessi in gioco sono molti e, proprio come dici tu, chi ha la pancia piena, non pensa certamente a quelli che nulla hanno, sia sul piano della nutrizione, che è uno dei bisogni primari di un essere umano, sia sull'istruzione che è quella che fa aprire le coscienze. Viene allora il dubbio che i Grandi della terra, abbiano tutto l'interesse affinchè nulla cambi e che le cose rimangano come sono e questo perchè il loro potere diventi sempre più forte. E' insopportabile, però, che a pagarla siano i bambini che sono i più fragili.
    Ciao Maurì, un abbraccio Bruna

    RispondiElimina
  15. O_O
    Sono vera....non sbagli...e non temo le conseguenze dell'esserlo...e tu sei sensitiva.
    Sono una persona molto forte, determinata, sono una guerriera...
    ma sono umana...ed ho tante fragilità come tutti....
    essendo vera, queste sfumature emergono anche se a me non piace rivelarle....ho uno strano rapporto con le mie fragilità....
    Ammetto di essere come il vetro...
    Duro, forte, trasparente....
    da maneggiare con cura...
    se cade....però....è facile che s'infrange in mille pezzi...e non sempre si possono incollare....comunque non è mai la stessa cosa, non è mai come prima di rompersi...

    e non ti sgriderò mai.
    Penso che l'affetto e le attenzioni, sono amore puro, sono amicizia e sono indispensabili....a me sicuramente.
    Ti stringo forte nonnina, e.....confesso che anche tu mi ricordi il modo di vedermi e di trattarmi di mia nonna.....incredibile ciò.
    Ed anche lei mi dice le stesse cose....
    hmhmhmhmhmhmhhmhhmh
    mi sento commossa.
    Grazie infinitamente donna meravigliosa.

    RispondiElimina
  16. Lùlù, oddiooooo scusami se ho letto solo ora quanto mi stai dicendo.
    Cara la mia Lùlù, siiiiiiiii voglio essere la tua nonna virtuale, ma solo per te, perchè ti sento proprio così come ti descrivi e ti voglio bene per questo. Non lo so se sono sensitiva, puo' anche darsi, ma forse non me ne sono mai accorta. Una cosa è certa..."sento" le persone vere e tu lo sei.
    Ti voglio bene, tanto bene...sai come mi diceva mia nipotina quando ha imparato i numeri? Nonna ti voglio bene come a tutti i numeri...più di così ed io, molto raramente lo dico a qualcuno ed ora lo dico a te...Lùlù, ti voglio bene come a tutti i numeri. Nonnina

    RispondiElimina