giovedì 19 maggio 2011

FAVOLE, RACCONTI E POESIE





Questo è quanto la redazione di Diablogando improvvisamente ci comunicò!!!Fu per tutti un duro colpo che ci colse di sorpresa perchè non riuscivamo a comprenderne le ragioni per cui fosse presa quella decisione, senza riflettere sullo scompiglio che ne sarebbe derivato. Era un dolore per molti perchè la tristezza d'avere investito molto in termini di amicizia, di grandi sentimenti, in speranze, era profonda. Ero entrata in quel blog da poco più di un anno e subito avevo fatto amicizia con molti bloggers..forse perchè la gente...ha sempre bisogno di favole ed io mi divertivo a fare conoscere quelle del mio libro "L'Allegra Compagnia" e così per molti ero diventata "Nonna Bruna", per altri Brunetta, altri ancora Brunile ecc. ecc. Chiamai quel blog



"FAVOLE,RACCONTI E POESIE"


Abbiamo potuto salvare i nostri blog, ma quella che sarebbe stata la cosa più interessante e che avrebbe fatto conoscere il meglio di noi erano i commenti, ma tutti furono cancellati.

Panico totale. Chi scappava da una parte, chi dall'altra creando

immediatamente nuovi blog in altre Redazioni, disperdendosi

in mille rivoli!

Io giurai che mai più avrei riaperto un blog....

ma tant'é...

Solo chi era veramente amico è rimasto unito e

nonostante siano passati quattro anni,

non ho perduto molti di loro ed ancora ci troviamo chi in FB,

chi in Focus, chi in Messenger e chi qua.

Tutti vogliamo convincerci di avere superato quello sbigottimento,

ma quando sento gli amici che mi sono rimasti tali, sento sempre in tutti

loro tanta nostalgia.



^^^^^^^^^^^^^^

^^^^^^^


^^^



E' così che volli salutare i miei amici




Carissimi
è l’ultimo giorno della nostra avventura ed io voglio immaginare che siamo seduti in un giardino che tutti chiamano
DIABLOGANDO,
in questa sera d’estate, con la luna piena, mentre un leggera brezzetta fa tremolare le foglie, ed un profumo di menta, di gardenie si sparge tutto attorno, …..e noi ancora tutti lì che ci raccontiamo le nostre gioie, le nostalgie, i dolori, le tristezze, le speranze e i sogni.
Ecco è così che sogno finisca la nostra avventura oggi, ma con la speranza che dopo “la vacanza” in cui ci sentiremo un pochino soli, ci ritroveremo ancora in molti seduti in quel giardino anche per raccontarci cosa puo’ avere provocato in ciascuno di noi questo strappo che certamente non avremmo voluto. Noi sappiamo però che, come diceva il nostro grande scrittore Cesare Pavese, il quale, in quel momento in cui l’ha scritta, ne era certamente convinto….
“…L’unica gioia al mondo è cominciare. E’ bello vivere perché vivere è cominciare, sempre, ad ogni istante”
Amici miei carissimi, dolci, teneri, a volte indisponenti ed arroganti, ma sempre a me vicini, grazie ancora per tutto quanto mi avete dato e mi auguro di essere riuscita anch’io a lasciarvi una piccola parte di me.
Un fortissimo abbraccio a tutti, Brunilde, Brunetta, Brù, Lady Blog, Nonna Bruna, Brunella (questi sono i nomi che ognuno di voi ha voluto darmi) ma io sono semplicemente Bruna






Era giusto che spiegassi, a chi non faceva parte di Diablogando,le ragioni per cui dico nel mio commento A "Deo "gratis" il perchè fossi rimasta traumatizzata, quando per due giorni era impossibile entrare nei blog di Blogspot. pensavo si ripetesse quello che già successe con Diablogando e penso proprio che ne avrei sofferto molto perchè anche qua ho amici carissimi che stimo e a cui voglio bene.






<

13 commenti:

  1. Dev'essere stato davvero trumatico perdere all'improvviso tante emozioni ...

    Spero che non accadrà mai più, cara Bruna.
    Baci

    RispondiElimina
  2. Bruna carissima,hai fatto bene a scrivere questo post:serve a te ma anche a noi reduci di quella avventura a toglierci un peso,anche a sdrammatizzare:abbiamo imparato,almeno io,che è meglio salvare i post prima di pubblicare,che è sempre possibile l'errore,perchè le macchine restano macchine,e che le cose belle come le buone amicizie sanno andare anche oltre.
    Un abbraccio, cara amica,e speriamo di poter navigare ancora a lungo, incontrare tantissimi amici ,ed arricchire i nostri pensieri con lo scambio dim idee e di umanità.

    RispondiElimina
  3. Bunildotte cara altro che shock un vero e proprio attacco di cuore perdere tutto ciò che si è creato nel tempo...
    Auguriamoci che questi "scherzi da prete" Blogger non ne faccia più.. o meglio che avverta in tempo utile per poterci mettere in condizioni di fare un salvataggio dei nostri pensieri... riflessioni... emozioni e sentimenti :-)))
    Guarda che ora ti stritolo a dovere perchè è un pochino che non lo faccio... scronchhhhhhh!!!!! heheheehehehe
    E poi ecco in arrivo anche uno smackkkkketone per augurarti uno splendido fine settimana!!!

    RispondiElimina
  4. PS: schock
    E allora ditelo che la tastiera è stanca.... hehehehehe

    RispondiElimina
  5. Ero entrato in Diablogando perchè stavo cercando una poesia di Saba su Google. E la trovai nella Stanza del Matto. Così entrai in quel mondo e feci amicizia con molte persone. Purtroppo il blu di quelle pagine non esiste più, molti li ho ritrovati su altre piattaforme. Un vero peccato ma la vita continua e il mondo di internet pure. Grazie per questi ricordi. yuk.

    RispondiElimina
  6. Si, Stellina, fu veramente un trauma grandissimo che ci fece soffrire. A me diede l'impressione di perdere la casa in cui avevo vissuto.
    Ora però sono qua e sono felice d'avere trovato un'altra casa con nuovi amici; di questo voglio ringraziare tutti voi che mi seguite e in modo particolare te, carissima, che fosti la prima a venirmi a trovare.
    Ciao buon fine settimana
    Brù

    RispondiElimina
  7. Ciao Chicchina,
    tu sei una delle amiche che, nonostante tutto fosse stato cancellato,
    hai saputo mantenere con me il bellissimo rapporto che si era creato in quel periodo.
    Grazie carissima.
    Ora siamo nuovamente in casa, una nuova casa dove abbiamo trovato amici che sanno regalarci momenti belli per arricchire le ore che passiamo con loro.
    Chicchina, ti auguro un felice fine settimana,
    un abbraccio
    Bruna

    RispondiElimina
  8. Paolettaaaaa, ciaooo
    proprio un trauma quello per due giorni senza capire quello che succedeva al blog.
    Tutto passato e ricominciamo a stritolarci!!! Trac trac trac
    Baciotto e buon fine settimana
    Brunildotte

    RispondiElimina
  9. Ciao Yuk-Maurice,
    anch'io entrai per caso in quel mondo che ricordo sempre con nostalgia.
    Ma dai, ora ci troviamo anche qui, e come dici tu la vita continua e con la vita la nostra bella amicizia, perchè la vera amicizia non finisce con un blog cancellato.
    Un abbraccio forte
    Brunildotte

    RispondiElimina
  10. Lasciarsi dietro le spalle un pezzettino do noi è sempre traumatico e triste, ma complimenti
    per la "nuova casa" che hai saputo
    costruire pietra su pietra.

    RispondiElimina
  11. Grazie Costantino,
    la cosa più brutta è poi che del mio vecchio blog non ho più nulla, se non alcuni spezzoni, perchè quando ho cambiato computer, in quello nuovo non l'ho più ritrovato!!
    Sono però contenta di essere con voi nuovi e carissimi amici che mi seguite, anche se in questi ultimi tempi sono poco presente.
    Un abbraccio e buona notte
    Bruna

    RispondiElimina
  12. Era un bel blog, ci postavo le mie cose, sia pitture che poesie e foto...poi zac! tutto chiuso e mi buttai qui! Ma Diablogando era ganzoooo! Ciao, Arianna

    RispondiElimina
  13. La stessa cosa sta accadendo adesso su Splinder! Ciao grande Nonna Bruna! :)

    RispondiElimina