
Nel momento tragico che stanno vivendo, voglio ricordare coloro che hanno perduto la vita durante il terremoto e tutti quelli che stanno vivendo nel terrore e nel disagio dell’abbandono della propria casa e delle proprie cose.
Noi non li dimentichiamo e non li dimenticheremo, non so se faranno altrettanto coloro che ci governano…Nel frattempo hanno aumentato le accise sulla benzina ben sapendo dove potrebbero trovare i soldi per fare fronte ai primi aiuti, ma se ne guardano bene dal cercarli. Potrei dare loro un suggerimento: li cerchino negli sprechi, nei privilegi di cui godono proprio loro, in quelle pensioni scandalose, nei carrozzoni mangia risorse, negli enti inutili, nei paradisi fiscali… e l’elenco sarebbe troppo lungo…E’ proprio lì che troverebbero le risorse senza l’aumento della benzina che ben sanno cosa trascinerà dietro di sé.
No, noi non dimenticheremo i nostri connazionali e non li lasceremo soli perché siamo un popolo sempre pronto a mobilitarsi nei momenti del bisogno.
E il mio pensiero va a tutti e in particolare al caro amico Maurizio yuk affinchè possa superare questo momento difficile con la consapevolezza che noi siamo qui…
Bruna