
Amici carissimi, oggi che è il mio terzo compliblog sarebbe bello se potessi avervi tutti qua, a fare festa in una tavolata come questa….Tutto ciò non è possibile e siccome questo rimane per me solamente un bel sogno, che ne direste se vi portassi a fare una passeggiata in un luogo incantevole e che io chiamo “il mio pensatoio”?
E’ un boschetto non molto lontano da casa mia dove spesso vado, in compagnia delle mie due cagnoline alle quali più volte si uniscono anche i gatti Nanà e Mao....E' là in quell'atmosfera dove l'unico rumore è quello del fiumiciattolo con la sua castatella, dello stormire degli alberi, del canto degli uccellini, che i miei pensieri vagano ed è là che spesso raccolgo i fiori per regalarvi mazzolini...A volte, quando sono in mezzo a quella natura, mi pare impossibile che a pochi passi la vita sia frenetica come quella in cui viviamo... Durante il tragitto, la prima volta che scorsi sotto gli alberi due piccole bianche tombe di cagnolini...dissi a me stessa che l'amore, la tenerezza, la dolcezza esiste ancora nel cuore delle persone buone.
Questo luogo è bello in tutte le stagioni, ma soprattutto in autunno, quando i colori sono dolcemente nostalgici....Sarò felice in seguito di farvi conoscere questo luogo in ogni stagione....
Quando torniamo a casa, le mie cagnoline, che ogni giorno "pretendono" d'andare alla selva ad esplorare ogni angolo, sono stanche e con la lingua a ciondoloni... io mi soffermo ancora per un po' per fare qualche foto al paesaggio e rilassata sento dentro di me un dolce struggimento.
Ho desiderato farvi conoscere questo luogo perchè siete i miei amici più cari, perchè con la vostra presenza mi avete regalato bellissimi momenti, perchè molto ho imparato da voi tutti, perchè...insomma perchè vi voglio bene e con chi potevo passare il mio terzo compliblog se non con voi tutti?
Con tanto affetto ed amicizia...Un bacio...e qui ci vuole con lo schiocco..
Bruna
Grazie per la passeggiata nel tuo bellissimo pensatoio, e per i tuoi pensieri così dolci. Ricambio il tuo messaggio affettuoso, ti abbraccio forte, e ti faccio tanti tanti auguri, amica carissima! :)
RispondiEliminaCiao Bruna, tantissimi auguri e felice compliblog, ricambio il bacio con lo schiocco e un abbraccio!
RispondiEliminabuon compliblog e grazie per le belle immagini
RispondiEliminaAuguri per il compliblog Bruna, sembra ieri...e invece sono già tre anni!
RispondiEliminaIl luogo che hai presentato - e di questo ti ringrazio - è proprio l'ideale per essere soli con se stessi, poter "ascoltare" la natura nelle sue manifestazioni è bellissimo...
Un abbraccione e buona serata.
Ciao Bruna, buon compliblog e grazie per averci accolti nel tuo angolino segreto. Lo hai descritto con tanto amore che mi sembrava proprio di essere li insieme a te.
RispondiEliminaGià tre anni,Bruna? E' così bello poter parlare a distanza,capirsi e condividere tante cose,la bellezza delle tue foto,questo angolo così particolare e quasi intimo,i tuoi pensieri e i tuoi modi sempre gentili
RispondiEliminaed anche qualche volta un po di malinconia che accomuna noi di una certa età..
Un abbraccio e tanti auguri,e non ci fare mancare la tua presenza ed i tuoi scritti.
Ti faccio i miei complimenti Brunilde. Tre anni di belle parole e fotografie meravigliose. Ho conosciuto i tuoi posti, le tue montagne, le tue cave di marmo. L’unione delle forme con le parole, non va perduto, diventa arte e sopravvive con quello che proviamo dentro. Sono stagioni della vita che passano e che non dimentichi. Grazie ancora e complimenti. Ciao da yuk.
RispondiEliminaPrima di tutto tanti auguri al tuo blog, e che possa vivere ancora a lungo! E poi, cara Bruna, il tuo pensatoio è semplicemente meraviglioso.... È stata una bellissima passeggiata: quel bel verde, e qua a la, quei gruppetti di piccoli fiori, e quegli alberi stupendi... Non ne verrei più via se solo potessi esserci !! Grazie cara amic, il tuo è stato davvero un bel pensiero. Ti voglio bene anch'io e sono lieta di essere tra i tuoi amici e di avere te tra i miei. Un bacio con affetto.
RispondiEliminaP.S.
Quest'estate spero di trovare un po' di tempo per fare una cosina per te come mi sono ripromessa. Ciao ciao
Grazie per questa favolosa passeggiata.....stare in compagnia e ammirare la vita che ci circonda è uno spettacolo emozionante. Un abbraccio cara e tanti tanti cari auguri ma soprattutto grazie di esserci!
RispondiEliminaTanti auguri al tuo Blog cara Bruna.
RispondiEliminaUn abbraccio... ale.
Bellissimo post cara amica Bruna,tanti cari auguri e tanti baciotti con affetto,buona serata.
RispondiEliminaCarissima amica, tantissimi auguri. La pagina blog è molto stimolante e ricca di splendide foto, anche io in questi giorni ho compiuto glia anni.... umani
RispondiEliminaTi aspetto su "poesieinsmalto"
grazie per la passeggiata, ma io mi accontento di molto meno, un caffè senza zucchero e via...
RispondiEliminaChi non vorrebbe un pensatoio così! Sempre inseparabili le cagnette e i mici...che tenerezza per quelle tombe. E tanti auguri per il compliblog, baciotto con lo schiocco! Arianna
RispondiEliminaIl mio pensatoio è il mio letto
RispondiEliminaSono contento zietto che ti è piaciuta la passeggiatina tra questo bel verde.
RispondiEliminaUn baciotto
Bruna
Grazie carissima Sciarada.
RispondiEliminaBuon pomeriggio e un abbraccio
Bruna
Grazie a te cara Amalia per la tua amicizia.
RispondiEliminaCome vanno i terrazzi quest'anno?
Un abbraccio
Bruna
Eh si Sirio...il tempo passa veloce, mi pare ora quando entrai mettendo la foto di una rosa e Gianna, che allora era Stella, mise il suo primo commento...
RispondiEliminaeppure sono già passati tre anni.
Quante belle persone ho conosciuto e tra le quali ci sei tu.
Grazie Sirio
Buon pomeriggio
Bruna
Ciao Krilù,
RispondiEliminaera questo che volevo che voi vi sentiste con me nel mio pensatoio...
e tu ti ci sei sentita ed io sono felice di questa condivisione.
Ti abbraccio
Bruna
Chicchina, amica mia carissima da ormai sei anni....Ci siamo conosciute nel blog che tanto amavamo e poi in questo e così la nostra amicizia si è rinsaldata sempre di più.
RispondiEliminaSono contenta d'averti "trascinata" nel mio "pensatoio" perchè è proprio là che i miei pensieri corrono e spesso penso quanro sarei contenta di percorrere quel sentiero assieme a qualcuno di voi.
Grazie Chicchina di essere mia amica.
Ti voglio bene
Bruna
Grazie Maurì per queste tue belle parole. Tu forse più di altri conosci questo luogo...il canale, il cambiare delle stagioni... gli alberi spogli poi con le prime foglioline, tutti vestiti di foglie verdissime , e con i colori dell'autunno... la scaletta...i fiorellini spontanei..la cascatella..le staccionate...e i video con il gorgoglio dell'acqua tra i sassi...
RispondiEliminaSi, yuk, in cinque anni hai imparato, attraverso le mie foto, a conoscere questo luogo e i panorami della mia Terra ed io attraverso le tue foto ho imparato ad amare il Po...e la tua Terra che in questo momento sta vivendo un momento triste.
Mi auguro che possiate ritornare presto alla normalità....noi ci siamo e non vi lasceremo soli.
Un abbraccio forte
Brunildotte
Paola carissima,
RispondiEliminanon sai quanto mi piacerebbe potere passeggiare con te in questo luogo così magico...non è detto però che prima o poi non debba succedere, del resto non abitiamo così lontane.
Ciao carissima, grazie, un abbraccio
Bruna
Simo carissima,
RispondiEliminaamo moltissimo la natura ed avere la fortuna di vivere in collina tra il verde mi regala l'opportunità di goderne appieno.
Grazie carissima della tua dolce amicizia
Bacione
Bruna
Grazie Ale,
RispondiEliminagli anni passano, ma io sono felice di essere tra di voi che mi regalate sempre tante emozioni.
Bacio
Bruna
Caro Achab, amico carissimo, grazie per le belle emozioni che sempre ho provato passeggiando nel tuo blog. Sei una persona bella, sensibile e dolce ed io sono felice della tua amicizia che con i tuoi scritti mi ha arricchito e fatto riflettere.
RispondiEliminaUn bacione con affetto
Bruna
Annamaria, intanto
RispondiEliminaMILLE AUGURI DI BUON COMPLEANNO, affinchè tu possa vedere esauditi i toi sogni più belli
poi grazie delle tue belle parole.
Un abbraccio forte
Bruna
Ciao Nonno Enio...ma non sei proprio mai contento ahahahah
RispondiEliminaMetto le rose rosa..a te piacciono rigorosamente rosse...
Metto la tavolata e la passeggiatina...e tu ti accontenti di un caffè..e per giunta senza zucchero...
E allora facciamo così...che ne dici di un caffè seduti vicino alla cascatella??? E se ci aggiungessi due biscottini fatti in casa, che ne dici?
Ciao carissimo
Un abbraccio
Bruna
Eh si Arianna, le mie due "signorine" tutti i giorni devono andare nel boschetto ad esplorare ed allora o io o mio marito dobbiamo accontentarle....
RispondiEliminaQuesto è un luogo che a me piace molto perchè è tranquillo e rilassante.
Ciao carissima amica...mi sa che sono più di sei anni che ci conosciamo, vero? Sono sempre stati anni belli e di simpatici scambi.
Ti abbraccio forte
Bruna
Ma Sweet, perchè nel letto?
RispondiEliminaNon è meglio passeggiando un po'?
Belle le foto che ho visto nel tuo blog.
Complimenti
Un baciotto
Bruna
Brùblù, forse ci siamo! vuoi vedere che è davvero arrivato il bel tempo? e allora, finalmente potremo organizzare la passeggiata al pensatoio...
RispondiEliminaCiao Grùgrù,
RispondiEliminaPenso proprio che il bel tempo sia arrivato, infatti oggi fa un bel caldo....era l'ora!!!
Decidi quando vorrai venire, per noi va sempre bene...poi decideremo il menu...
Il pensatoio ti aspetta.
Un abbraccioneligure-toscano
Brùblù
ciao,un luogo incantevole,poi,che bello essere circondati dai tuoi cani e da altri animali,la natura crea amore e dona tanta serenita'.
RispondiElimina