lunedì 28 maggio 2012

CON VOI NEL MIO PENSATOIO


Amici carissimi, oggi che è il mio terzo compliblog sarebbe bello se potessi avervi tutti qua, a fare festa in una tavolata come questa….Tutto ciò non è possibile e siccome questo rimane per me solamente un bel sogno, che ne direste se vi portassi a fare una passeggiata in un luogo incantevole e che io chiamo “il mio pensatoio”?

E’ un boschetto non molto lontano da casa mia dove spesso vado, in compagnia delle mie due cagnoline alle quali più volte si uniscono anche i gatti Nanà e Mao....E' là in quell'atmosfera dove l'unico rumore è quello del fiumiciattolo con la sua castatella, dello stormire degli alberi, del canto degli uccellini, che i miei pensieri vagano ed è là che spesso raccolgo i fiori per regalarvi mazzolini...A volte, quando sono in mezzo a quella natura, mi pare impossibile che a pochi passi la vita sia frenetica come quella in cui viviamo... Durante il tragitto, la prima volta che scorsi sotto gli alberi due piccole bianche tombe di cagnolini...dissi a me stessa che l'amore, la tenerezza, la dolcezza esiste ancora nel cuore delle persone buone.
Questo luogo è bello in tutte le stagioni, ma soprattutto in autunno, quando i colori sono dolcemente nostalgici....Sarò felice in seguito di farvi conoscere questo luogo in ogni stagione....
Quando torniamo a casa, le mie cagnoline, che ogni giorno "pretendono" d'andare alla selva ad esplorare ogni angolo, sono stanche e con la lingua a ciondoloni... io mi soffermo ancora per un po' per fare qualche foto al paesaggio e rilassata sento dentro di me un dolce struggimento.
Ho desiderato farvi conoscere questo luogo perchè siete i miei amici più cari, perchè con la vostra presenza mi avete regalato bellissimi momenti, perchè molto ho imparato da voi tutti, perchè...insomma perchè vi voglio bene e con chi potevo passare il mio terzo compliblog se non con voi tutti?
Con tanto affetto ed amicizia...Un bacio...e qui ci vuole con lo schiocco..
Bruna

33 commenti:

  1. Grazie per la passeggiata nel tuo bellissimo pensatoio, e per i tuoi pensieri così dolci. Ricambio il tuo messaggio affettuoso, ti abbraccio forte, e ti faccio tanti tanti auguri, amica carissima! :)

    RispondiElimina
  2. Ciao Bruna, tantissimi auguri e felice compliblog, ricambio il bacio con lo schiocco e un abbraccio!

    RispondiElimina
  3. buon compliblog e grazie per le belle immagini

    RispondiElimina
  4. Auguri per il compliblog Bruna, sembra ieri...e invece sono già tre anni!
    Il luogo che hai presentato - e di questo ti ringrazio - è proprio l'ideale per essere soli con se stessi, poter "ascoltare" la natura nelle sue manifestazioni è bellissimo...

    Un abbraccione e buona serata.

    RispondiElimina
  5. Ciao Bruna, buon compliblog e grazie per averci accolti nel tuo angolino segreto. Lo hai descritto con tanto amore che mi sembrava proprio di essere li insieme a te.

    RispondiElimina
  6. Già tre anni,Bruna? E' così bello poter parlare a distanza,capirsi e condividere tante cose,la bellezza delle tue foto,questo angolo così particolare e quasi intimo,i tuoi pensieri e i tuoi modi sempre gentili
    ed anche qualche volta un po di malinconia che accomuna noi di una certa età..
    Un abbraccio e tanti auguri,e non ci fare mancare la tua presenza ed i tuoi scritti.

    RispondiElimina
  7. Ti faccio i miei complimenti Brunilde. Tre anni di belle parole e fotografie meravigliose. Ho conosciuto i tuoi posti, le tue montagne, le tue cave di marmo. L’unione delle forme con le parole, non va perduto, diventa arte e sopravvive con quello che proviamo dentro. Sono stagioni della vita che passano e che non dimentichi. Grazie ancora e complimenti. Ciao da yuk.

    RispondiElimina
  8. Prima di tutto tanti auguri al tuo blog, e che possa vivere ancora a lungo! E poi, cara Bruna, il tuo pensatoio è semplicemente meraviglioso.... È stata una bellissima passeggiata: quel bel verde, e qua a la, quei gruppetti di piccoli fiori, e quegli alberi stupendi... Non ne verrei più via se solo potessi esserci !! Grazie cara amic, il tuo è stato davvero un bel pensiero. Ti voglio bene anch'io e sono lieta di essere tra i tuoi amici e di avere te tra i miei. Un bacio con affetto.
    P.S.
    Quest'estate spero di trovare un po' di tempo per fare una cosina per te come mi sono ripromessa. Ciao ciao

    RispondiElimina
  9. Grazie per questa favolosa passeggiata.....stare in compagnia e ammirare la vita che ci circonda è uno spettacolo emozionante. Un abbraccio cara e tanti tanti cari auguri ma soprattutto grazie di esserci!

    RispondiElimina
  10. Tanti auguri al tuo Blog cara Bruna.
    Un abbraccio... ale.

    RispondiElimina
  11. Bellissimo post cara amica Bruna,tanti cari auguri e tanti baciotti con affetto,buona serata.

    RispondiElimina
  12. Carissima amica, tantissimi auguri. La pagina blog è molto stimolante e ricca di splendide foto, anche io in questi giorni ho compiuto glia anni.... umani
    Ti aspetto su "poesieinsmalto"

    RispondiElimina
  13. grazie per la passeggiata, ma io mi accontento di molto meno, un caffè senza zucchero e via...

    RispondiElimina
  14. Chi non vorrebbe un pensatoio così! Sempre inseparabili le cagnette e i mici...che tenerezza per quelle tombe. E tanti auguri per il compliblog, baciotto con lo schiocco! Arianna

    RispondiElimina
  15. Sono contento zietto che ti è piaciuta la passeggiatina tra questo bel verde.
    Un baciotto
    Bruna

    RispondiElimina
  16. Grazie carissima Sciarada.
    Buon pomeriggio e un abbraccio
    Bruna

    RispondiElimina
  17. Grazie a te cara Amalia per la tua amicizia.
    Come vanno i terrazzi quest'anno?
    Un abbraccio
    Bruna

    RispondiElimina
  18. Eh si Sirio...il tempo passa veloce, mi pare ora quando entrai mettendo la foto di una rosa e Gianna, che allora era Stella, mise il suo primo commento...
    eppure sono già passati tre anni.
    Quante belle persone ho conosciuto e tra le quali ci sei tu.
    Grazie Sirio
    Buon pomeriggio
    Bruna

    RispondiElimina
  19. Ciao Krilù,
    era questo che volevo che voi vi sentiste con me nel mio pensatoio...
    e tu ti ci sei sentita ed io sono felice di questa condivisione.
    Ti abbraccio
    Bruna

    RispondiElimina
  20. Chicchina, amica mia carissima da ormai sei anni....Ci siamo conosciute nel blog che tanto amavamo e poi in questo e così la nostra amicizia si è rinsaldata sempre di più.
    Sono contenta d'averti "trascinata" nel mio "pensatoio" perchè è proprio là che i miei pensieri corrono e spesso penso quanro sarei contenta di percorrere quel sentiero assieme a qualcuno di voi.

    Grazie Chicchina di essere mia amica.
    Ti voglio bene
    Bruna

    RispondiElimina
  21. Grazie Maurì per queste tue belle parole. Tu forse più di altri conosci questo luogo...il canale, il cambiare delle stagioni... gli alberi spogli poi con le prime foglioline, tutti vestiti di foglie verdissime , e con i colori dell'autunno... la scaletta...i fiorellini spontanei..la cascatella..le staccionate...e i video con il gorgoglio dell'acqua tra i sassi...
    Si, yuk, in cinque anni hai imparato, attraverso le mie foto, a conoscere questo luogo e i panorami della mia Terra ed io attraverso le tue foto ho imparato ad amare il Po...e la tua Terra che in questo momento sta vivendo un momento triste.
    Mi auguro che possiate ritornare presto alla normalità....noi ci siamo e non vi lasceremo soli.
    Un abbraccio forte
    Brunildotte

    RispondiElimina
  22. Paola carissima,
    non sai quanto mi piacerebbe potere passeggiare con te in questo luogo così magico...non è detto però che prima o poi non debba succedere, del resto non abitiamo così lontane.
    Ciao carissima, grazie, un abbraccio
    Bruna

    RispondiElimina
  23. Simo carissima,
    amo moltissimo la natura ed avere la fortuna di vivere in collina tra il verde mi regala l'opportunità di goderne appieno.
    Grazie carissima della tua dolce amicizia
    Bacione
    Bruna

    RispondiElimina
  24. Grazie Ale,
    gli anni passano, ma io sono felice di essere tra di voi che mi regalate sempre tante emozioni.
    Bacio
    Bruna

    RispondiElimina
  25. Caro Achab, amico carissimo, grazie per le belle emozioni che sempre ho provato passeggiando nel tuo blog. Sei una persona bella, sensibile e dolce ed io sono felice della tua amicizia che con i tuoi scritti mi ha arricchito e fatto riflettere.
    Un bacione con affetto
    Bruna

    RispondiElimina
  26. Annamaria, intanto
    MILLE AUGURI DI BUON COMPLEANNO, affinchè tu possa vedere esauditi i toi sogni più belli
    poi grazie delle tue belle parole.
    Un abbraccio forte
    Bruna

    RispondiElimina
  27. Ciao Nonno Enio...ma non sei proprio mai contento ahahahah
    Metto le rose rosa..a te piacciono rigorosamente rosse...
    Metto la tavolata e la passeggiatina...e tu ti accontenti di un caffè..e per giunta senza zucchero...
    E allora facciamo così...che ne dici di un caffè seduti vicino alla cascatella??? E se ci aggiungessi due biscottini fatti in casa, che ne dici?
    Ciao carissimo
    Un abbraccio
    Bruna

    RispondiElimina
  28. Eh si Arianna, le mie due "signorine" tutti i giorni devono andare nel boschetto ad esplorare ed allora o io o mio marito dobbiamo accontentarle....
    Questo è un luogo che a me piace molto perchè è tranquillo e rilassante.
    Ciao carissima amica...mi sa che sono più di sei anni che ci conosciamo, vero? Sono sempre stati anni belli e di simpatici scambi.

    Ti abbraccio forte
    Bruna

    RispondiElimina
  29. Ma Sweet, perchè nel letto?
    Non è meglio passeggiando un po'?
    Belle le foto che ho visto nel tuo blog.
    Complimenti
    Un baciotto
    Bruna

    RispondiElimina
  30. Brùblù, forse ci siamo! vuoi vedere che è davvero arrivato il bel tempo? e allora, finalmente potremo organizzare la passeggiata al pensatoio...

    RispondiElimina
  31. Ciao Grùgrù,
    Penso proprio che il bel tempo sia arrivato, infatti oggi fa un bel caldo....era l'ora!!!
    Decidi quando vorrai venire, per noi va sempre bene...poi decideremo il menu...
    Il pensatoio ti aspetta.
    Un abbraccioneligure-toscano
    Brùblù

    RispondiElimina
  32. ciao,un luogo incantevole,poi,che bello essere circondati dai tuoi cani e da altri animali,la natura crea amore e dona tanta serenita'.

    RispondiElimina